Spedizione e Resi2021-02-19T10:06:44+01:00

Spedizione e Resi

Condizioni generali di vendita della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” per consegne effettuate nell’ambito di contratti a distanza stipulati attraverso internet

1. Contratto di vendita in Internet
Le presti condizioni generali di vendita valgono esclusivamente per tutte le consegne effettuate nell’ambito dei contratti a distanza come definite dal D.Lgs. n. 206/2005.
L’ordine si ritiene valido solo dopo l’invio dell’accettazione all’indirizzo E-Mail del cliente da parte della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”.
Con l’ordine della merce il cliente accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita. Modificazioni o accordi accessori valgono solo per singoli ordini e necessitano della conferma scritta da parte di persone autorizzate dalla “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”.

2. Privacy
Il trattamento dei vostri dati avviene in conformità al D.Lgs n. 196 del 30 giugno 2003 Codice della Privacy. Titolare del trattamento dei dati è la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”con sede in Pratovecchio loc.Sala 8\B cap.52015

3. Prezzi
I nostri prezzi si intendono Iva inclusa e non comprendono le spese di spedizione e ,se richiesto, le spese per il servizio di pagamento in contrassegno che sono a carico del cliente. Il prezzo si intende quello praticato al momento dell’ordine quale risulta dal catalogo elettronico salvi errori tipografici. Non è possibile ordinare della merce ad un prezzo differente da quello in vigore del giorno dell’ordine. La “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”si riserva il diritto di variare i prezzi senza ulteriore avviso.

4 Condizioni di pagamento
Salvo accordi diversi il pagamento avviene tramite bonifico bancario anticipato o carta di credito.
La “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”si riserva il diritto di sospendere i suoi impegni contrattuali fino al pagamento completo della merce (Articolo 1460 del c.c.) e questo senza alcun diritto da parte del cliente al risarcimento danni di qualsiasi tipo.

5 Diritto di proprietà
La merce resta di proprietà della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” fino all’avvenuto pagamento completo. In caso di ritardato pagamento la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” è autorizzata a recedere dal contratto e a chiedere la restituzione della merce. La merce non può essere ceduta a terzi, impegnata o trasferita a terzi a scopo di garanzia prima dell’avvenuto pagamento completo. Inoltre è fatto divieto concedere a terzi altri diritti sulla merce. In caso di misure d’esecuzione forzata e di interventi, che pregiudicano la situazione giuridica della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”, da parte di terzi sulla merce, il cliente è tenuto a denunciare immediatamente il fatto nei confronti del terzo e della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”. In caso di mancata denuncia il cliente è obbligato al risarcimento danni nei confronti della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”.

6 Spese e condizioni di consegna
La consegna avviene a spese del cliente franco deposito della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” tramite servizio corriere/spedizioniere all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. L’acquirente deve controllare la fornitura immediatamente al momento della consegna. Se sospetta che vi siano danni derivanti dal trasporto e/o che dall’imballo danneggiato sia stata asportata merce dove informare immediatamente per iscritto la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” e conservare l’imballaggio originale. Impegni vincolanti riguardanti i tempi di consegna devono essere formalizzati per iscritto per la loro validità. Se per motivi derivanti da diretta responsabilità dei fornitori o delle ditte che curano il trasporto, si verificassero ritardi di consegna, la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” non potrà essere reso responsabile dei danni derivanti da tali ritardi. Se il cliente fissa un termine di consegna adeguato, dopo che la fornitura è già in ritardo, la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”, trascorso tale termine, ha diritto di recedere dal contratto senza spese a proprio carico. La “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” è autorizzata ad effettuare anche consegne parziali.

7 Garanzia
Al momento della consegna il cliente, ad eccezione dell’utente, è obbligato a controllare immediatamente se la merce presenti difetti evidenti che un consumatore medio (appartenente alla rispettiva categoria professionale) noterebbe sicuramente. Se riscontra vizi evidenti, soprattutto danni notevoli e facilmente visibili e/o malfunzionamenti, il cliente è tenuto a segnalarli per iscritto entro 8 giorni dalla consegna descrivendo esattamente il difetto riscontrato. In caso contrario si escludono i suoi diritti per vizi. Per i vizi non evidenti è possibile far valere i propri diritti sempre entro il termine di 8 giorni dalla loro scoperta. Anche in questo caso la descrizione dettagliata del difetto riscontrato dovrà essere notificata per iscritto.
In caso di violazione dei termini previsti per la denuncia dei vizi, la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” riterrà perfezionato l’acquisto della merce nello stato in cui si trova.
I termini per la denuncia dei vizi e il periodo di garanzia sono soggetti in ogni caso alle norme di legge vigenti in Italia.
In caso di reclami legittimi entro i termini previsti, l’acquirente ha il diritto di pretendere l’annullamento del contratto oppure una riduzione adeguata del prezzo. Riguardo alle relazioni contrattuali tra la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” ed i clienti, non classificati come utenti ai sensi di legge, si precisa che in caso di conciliabilità tra le parti saranno applicati gli artt. 1470 e ss. del c.c.

Nei confronti del cliente, classificato come consumatore ai sensi di legge, si applicano gli artt. 1519 bis e ss. del c.c., Anche in questo caso il cliente è obbligato ad osservare i termini legali e le modalità suddetti per la denuncia dei vizi.

Se i difetti riscontrati verranno segnalati entro il termine per la denuncia dei vizi e in ogni caso entro il periodo di garanzia previsto dalla legge, il cliente ha il diritto di pretendere la riparazione gratuita o la sostituzione del prodotto entro un periodo di tempo ragionevole. Il cliente non può usufruire dei servizi predetti nel caso in cui la loro realizzazione sia obiettivamente impossibile e/o se le prestazioni comportano spese troppo elevate nei confronti della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”.

In caso di danni diretti o indiretti, perdita o mancato guadagno a causa di consegne difettose, mancata consegna o ritardi di consegna, non è possibile sostituire la merce, indipendentemente se il cliente è considerato come utente o non utente ai sensi della legge.
Se la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” regola il caso di garanzia per il cliente, la merce o i pezzi contestati verranno spediti al produttore. La riparazione o la sostituzione della merce avverrà solo salvo accettazione del reclamo da parte del produttore. La “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” si riserva pertanto il diritto di sostituire personalmente le parti oggetto del reclamo. Il cliente non può rivendicare alcun diritto su questo tipo di procedura.
La “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

8 Diritto di Recesso
Nel caso in cui il cliente sia un consumatore ai sensi della legge (D.Lgs. n. 205/2006), egli ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro il termine previsto dalla legge di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce o della consegna parziale tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente può valersi del diritto di recesso solo se la merce non è stata usata e può essere rivenduta e se viene rispedita entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce o della consegna parziale alla “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” nella sua confezione originale assieme ad un ulteriore imballaggio esterno. Le spese di restituzione restano a totale carico del cliente secondo quanto previsto dalla D.Lgs. n. 206/2005. In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 205 del 06 settembre 2005 per i contratti:
– di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto per l’esercizio del diritto di recesso;
– di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
– di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Qualora la merce risulti usata o l’imballo originale fosse danneggiato, la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” provvederà ad addebitare al cliente una somma forfettaria per la perdita di valore della merce, salvo accettazione della richiesta di recesso del cliente da parte della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”. Il diritto di recesso si applica in ogni caso solo alla vendita per corrispondenza. Sono esclusi i prodotti ritirati direttamente presso la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”.

La suddetta lettera raccomandata con avviso di ricevimento così come la spedizione di ritorno devono essere mandati al seguente indirizzo:

“BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” Pratovecchio(AR) Loc.Sala 8\B cap.52015

9 Resi
Per i resi il cliente necessita di un numero di reso (numero RNR), che verrà attribuito dalla “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, e di una copia del documento di acquisto o del buono di consegna. I resi non accettati (senza numero RMA) non vengono presi in considerazione ma vengono immediatamente rispediti a carico del cliente all’indirizzo del mittente. Per i resi sono a carico del cliente sia il rischio che i costi. Le forniture non conformi all’ordine devono essere restituite nel loro imballaggio originale intatto, chiuso e senza alcun segno di effrazione.
I resi in garanzia vengono accettati solo se viene preventivamente comunicato il tipo di difetto. La “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”si riserva il diritto di effettuare un controllo del prodotto reso; se durante il periodo di garanzia la merce viene restituita ingiustificatamente come difettosa o incompleta, sarà addebita una somma: spese di trasporto, il controllo ecc. “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” si riserva la possibilità di sostituire la merce resa a causa di difetti con un identico prodotto dello stesso valore o di ripararlo o di restituire l’importo pagato.

10 Responsabilità
Per la merce acquistata sono valide le garanzie di prodotto costruito a regola d’arte come si conviene da tutti i rispettivi produttori. Il servizio di assistenza tecnica nonché le condizioni della garanzia vengono assunte da “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi”. I rappresentanti legali e i collaboratori del venditore declinano ogni responsabilità nei confronti del cliente, salvo nei casi di intenzionalità e negligenza grave.

11 Foro competente e giurisdizione
Foro competente è la sede della “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” nel caso in cui la parte contraente non sia classificato come consumatore ai sensi di legge. In caso contrario sarà competente il foro secondo quanto disposto dalla legge italiana. Per tutte le controversie dirette e/o indirette di natura patrimoniale derivanti da questo rapporto contrattuale si applica il predetto accordo sul foro competente. La “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” si riserva espressamente il diritto di intraprendere vie legali contro il cliente presso il foro di Arezzo.
La legge italiana si applica a tutte le relazioni contrattuali tra la “BRG Illuminazione di Baccetti e Rossi” ed il cliente.

12 Varie
Nel caso in cui una clausola di questo contratto dovesse essere o diventare invalida per intero o solo in parte, sono salve le disposizioni contrattuali restanti. Al posto della clausola invalida si applica invece una clausola sostitutiva corrispondente o per lo meno simile, che le parti contraenti avrebbero concordato per ottenere il medesimo risultato, se fossero stati a conoscenza dell’invalidità delle disposizioni. Le stesse condizioni valgono nel caso di disposizioni incomplete.
Ci riserviamo la presenza d’eventuali errori, dati tecnici non presenti ed errori di scrittura.

Torna in cima